Incontro con Francesco Cavalli Sforza – Martano, 16 maggio 2026

di Anna Stomeo

Sabato 16 Maggio 2026, a Martano (Lecce) in via Marconi 28. alle ore 19.00, presso il Centro Culturale tò Kalòn dell’Associazione Itaca Min Fars Hus, il Prof. Francesco Cavalli Sforza, docente di Genetica e Antropologia all’Università San Raffaele di Milano, filosofo delle scienze biologiche e studioso dell’evoluzione umana, interverrà in streaming sul tema “Storia della diversità umana. Geni popoli e Lingue”.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Luca Cavalli Sforza: ricostruire la storia dell’umanità tra scienza e dialogo nel Mediterraneo”, ideato da Umberto Manni e promosso dall’Associazione Itaca Min Fars Hus con Anna Stomeo, finalizzato a favorire, attraverso la diffusione dell’eredità scientifica e culturale del grande scienziato genetista Luigi Luca Cavalli Sforza, la conoscenza della storia dell’evoluzione umana e dei grandi movimenti migratori del passato, assunta come strumento di educazione alla diversità, alla pluralità e alla convivenza tra i popoli, con particolare riferimento al Mediterraneo.

Un’occasione davvero unica per conoscere e approfondire uno scienziato di fama internazionale, come Luigi Luca Cavalli Sforza, attraverso le parole e la personalità, altrettanto significativa, del figlio, Francesco Cavalli Sforza, filosofo evoluzionista, antropologo, raffinato divulgatore e storico della scienza, già prezioso collaboratore del padre in numerose opere di divulgazione.

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi locandine e comunicati stampa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *