“Settimana della Cultura del Mare” – Decima edizione – 24/30 ottobre 2022

NOTA STAMPA N. 3 del 22/10/2022

Lunedì 24 ottobre prende il via la decima edizione della Settimana della Cultura del Mare. L’inaugurazione della Rassegna avverrà alle ore 18:00 presso la Galleria dei due Mari a Gallipoli con l’evento “IL MARE CHE ISPIRA”, nel quale si potranno visitare la mostra di pittura con le opere di BIAGIO MAGLIANI e la mostra di fotografia con gli scatti di ALFONSO ZUCCALÀ. Interverranno il sindaco STEFANO MINERVA ed il critico MASSIMO GALIOTTA, alla presenza delle autorità cittadine e del GAL Terra d’Arneo.

La valorizzazione del Mare proseguirà martedì 25 ottobre alle ore 9:00 presso il Chiostro dei Domenicani che ospiterà gli allievi delle Scuole primarie con l’evento “IL MARE DA CONOSCERE”, una serie di Laboratori esperienziali sull’ambiente marino a cura dell’Associazione Emys.

A seguire, nella fascia pomeridiana, alle ore 18:00 presso la Galleria dei due Mari si terrà “IL MARE DELLE DONNE”, un appuntamento tutto al femminile nel quale la scrittrice e giornalista Rai TIZIANA GRASSI dialogherà con ELEONORA TRICARICO, con la collaborazione delle presidenti di Fidapa, Lions Club, Pro Loco e Commissione Pari Opportunità. Il suo libro “Taranto all’appuntamento con il futuro. In colloquio con la città sui tracciati del mare” è uno spunto prezioso per parlare di sviluppo, partendo da una città bagnata da due mari qual è Taranto e quali sono Gallipoli e il territorio della Puglia.

La “Settimana della Cultura del Mare” è una rassegna annuale multidisciplinare di marketing territoriale, turistico e culturale organizzato dall’Associazione Puglia&Mare con il supporto del Comune di Gallipoli e dello Sportello Pesca del GAL Terra d’Arneo.

Tutti gli appuntamenti dell’iniziativa sono gratuiti ed aperti al pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi locandine e comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *