Un busto a Gaetano Martinez, Galatina, 23 aprile 2022

Previsti interventi di Massimo Galiotta, Angelo Martinez e Mauro Lazzari.

COMUNICATO STAMPA

Come già comunicato, il 6 Febbraio 2022 si è costituito spontaneamente in Galatina un Comitato promotore per la realizzazione di un busto in bronzo allo scultore Gaetano Martinez, da erigere in Piazza Dante Alighieri in occasione del 130° anniversario della sua nascita (14.11.1892 – 14.11.2022).

Il Comitato, composto da una rappresentanza di eredi dell’artista e della comunità galatinese, si è dato il compito di apporre un sigillo tra Gaetano e la “sua” Galatina, facendo sì che l’intera comunità possa esserne partecipe.

Lo spirito di tale progetto nasce dal desiderio di rendere il giusto merito ad un artista il cui valore è ormai riconosciuto su tutto il territorio nazionale (le sue opere sono custodite o esposte in numerose gallerie, musei e palazzi di tutto il Paese), con l’erezione di un busto in bronzo che permetta di conservarne la memoria in eterno rappresentandone l’immagine e il pensiero.

Il progetto sarà presentato alla cittadinanza sabato 23 Aprile p.v. alle ore 18.30 presso l’ex Complesso Monastico Delle Clarisse – P.tta Galluccio – Galatina.

Ingresso libero nel rispetto della normativa anti Covid vigente.

Le foto della serata


Da destra: architetto Mauro Lazzari, il presidente del comitato Angelo Martines, il moderatore Massimo Galiotta, il sindaco di Galatina Marcello Amante.  In piedi:
il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva
Foto di Francesco Martines



Da destra: architetto Mauro Lazzari, il presidente del comitato Angelo Martines, il moderatore Massimo Galiotta, il sindaco di Galatina Marcello Amante. 
Foto di Francesco Martines.


Da destra: architetto Mauro Lazzari, il presidente del comitato Angelo Martines, il moderatore Massimo Galiotta, In piedi: il sindaco di Galatina Marcello Amante.
Foto di Francesco Martines

Foto di Francesco Martines
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Avvisi locandine e comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *